Termini e Condizioni d'Uso

Prezzi e spese di spedizione, condizioni

I prezzi di vendita si intendono espressi in Euro e sono comprensivi di VAT (IVA). Le spese di consegna effettute tramite GLS sono incluse nel prezzo per qualsiasi acquisto. Qualora il Cliente desideri usufruire del servizio di tracciamento parcella aggiuntivo (opzionale), effettuato da TNT, una tariffa di spedizione aggiuntiva sarà applicata all'ordine. Il Cliente sarà informato dei costi aggiuntivi prima di autorizzare il pagamento

Modalità di pagamento

  • il pagamento viene effettuato al momento dell’ordine del prodotto su questo sito (www.prodottomagico.com)
  • è possibile pagare tramite paypal anche attraverso tutte le principali carte di credito o prepagate

Tempi di consegna

I tempi di spedizione abitualmente sono di 3-5 giorni.

Garanzie

Brandlo Ltd

garantisce il Cliente in ordine al funzionamento del bene secondo il suo “uso normale”. Brandlo Ltd si obbliga a consegnare al Cliente beni conformi al contratto di vendita e cioè: a) idonei all’uso al quale servono; b) conformi alla descrizione fatta dal venditore; c) con le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; d) idonei all’uso voluto dal Cliente, come portato a conoscenza del venditore. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla reintegrazione, senza spese, della conformità del bene garanzia fornita dal produttore del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le normative Europee per la protezione del Consumatore.

Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: a) di essere un Consumatore secondo quanto previsto Codice del Consumo; b) di essere maggiorenne; c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

Spedizioni in Europa

  • Le spedizioni in Europa non sono a zero spese: in caso di spedizioni al di fuori dall’Italia, preghiamo di contattarci prima dell’acquisto per conoscere le spese di spedizione per la vs. destinazione.

Diritto di recesso

Come effettuare un reso

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a  Brandlo Ltd  la volontà di esercitare tale diritto scrivendoci tramite questo modulo o all'indirizzo info@prodottomagico.com

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su ProdottoMagico.com, ad eccezione di:

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  • giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.
Nota Bene: 
  • il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant'altro presente nella confezione originaria.
  • non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  • è altresì escluso in caso di fornitura di: generi alimentari; beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; prodotti audiovisivi o software sigillati, aperti dal consumatore. 

Modalità di recesso

  1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare il prodotto per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno

  2. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

  3. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro  la Brandlo Ltd si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

  4. Entro 14 giorni dall'accettazione del recesso da parte di Brandlo Ltd il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
All'arrivo della merce Brandlo Ltd provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
L’azienda rimborserà i pagamenti ricevuti dal consumatore senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto conferma da parte dell'ufficio resi a rimborsare, ad esclusione delle spese di spedizione di reso che sono a carico del cliente. L’azienda eseguirà il rimborso attraverso bonifico bancario/postale, accredito su conto PayPal o riaccredito su carta di credito qualora avesse usato questo metodo di pagamento.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni. 
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso  modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Brandlo Ltd darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

Trattamento dei dati personali

I dati sono raccolti con il consenso del Cliente, sono trattati nel rispetto delle leggi vigenti in materia di privacy e verranno comunicati ai soli soggetti incaricati di eseguire le attività necessarie all’esecuzione di tale contratto. Relativamente i dati comunicati, il Cliente può chiederne e ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione, chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o in blocco; in caso di trattamento illecito può opporsi per motivi legittimi al proprio trattamento.

Si prega di scrivere a questo indirizzo:

Brandlo Ltd

46 Nova Road

Croydon,

England

CR0 2TL